Rivolta a La Sapienza per Ilaria Sula e Sara Campanella: una marea viola attraversa l’università

di Redazione

Rivolta a La Sapienza per Ilaria Sula e Sara Campanella: una marea viola attraversa l’università

| giovedì 03 Apr 2025 - 20:48

Una folla viola ha attraversato la Sapienza per ricordare Ilaria Sula, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato e nascosta in una valigia, e Sara Campanella.
 
Stamattina si sono tenuti minuti di rumore in vari istituti romani, mentre alle 14 un corteo è partito da piazzale Aldo Moro. Presenti amiche di Ilaria, studenti, collettivi e attiviste di "Non una di meno". Striscioni e cartelli hanno denunciato la violenza patriarcale e chiesto più centri antiviolenza.
 
Il presidio, molto partecipato, si è trasformato in corteo, con interventi che hanno sottolineato l’assenza di politiche di prevenzione e educazione sessuoaffettiva.
 

https://www.fanpage.it/roma/corteo-per-ilaria-sula-alla-sapienza-una-marea-transfemminista-attraversa-la-citta-universitaria/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb