Roberto Saviano e l’indagine sulla ‘ndrangheta: “La Lombardia è il centro economico criminale”

di Redazione

Roberto Saviano e l’indagine sulla ‘ndrangheta: “La Lombardia è il centro economico criminale”

| venerdì 13 Dic 2024 - 12:46

Roberto Saviano analizza quanto emerso dall’operazione della polizia e dalla Guardia di Finanza a Brescia che ha portato a 25 misure cautelari ai danni di una presunta associazione mafiosa di matrice ‘ndranghetista. Nel mirino dell’inchiesta c’è la cosca di ‘ndrangheta Tripodi. Le indagini dimostrano come si creda "erroneamente, che l’impero delle organizzazioni mafiose risieda nel Sud Italia. Non è così. Il Centro economico criminale del nostro Paese è la Lombardia. La Lombardia è la regione con più capitali criminali d’Italia", ha detto Saviano. 

https://www.fanpage.it/milano/roberto-saviano-e-lindagine-sulla-ndrangheta-il-centro-economico-criminale-in-italia-e-la-lombardia/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb