Roma, leader di #IoApro contro polizia: «Penso di denunciarli, volevano portarmi via di peso»

di Furio Piccione

Roma, leader di #IoApro contro polizia: «Penso di denunciarli, volevano portarmi via di peso»

| martedì 13 Apr 2021 - 21:57

Le parole di Mohamed ‘Momi’ El Hawi, ristoratore fiorentino, su quanto accaduto lunedì

(LaPresse) "E’ stato un momento barbarico e incivile". Così Mohamed ‘Momi’ El Hawi, ristoratore fiorentino, uno dei leader del movimento #IoApro, a proposito del momento in cui è stato fermato e circondato dalle forze dell’ordine a Roma durante le proteste di lunedì 12 aprile. ‘Momi’ avrebbe deciso di denunciare la polizia. "A un certo punto hanno cercato di levarmi di mezzo, forse perché sono il leader un po’ spirituale della protesta, hanno cercato di portarmi via di peso – spiega – Sto pensando di denuciare il fatto, va bene porgere l’altra guancia ma io ieri sono stato male e sto ancora male". Con altri manifestanti, lunedì ‘Momi’ stava bloccando il traffico su via Flaminia dopo il sit-in di protesta. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/roma-leader-ioapro-contro-polizia-penso-denunciarli-volevano-portarmi-via-peso/e33c005a-9c60-11eb-ab49-e9c3a437f094

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb