Salgono a 24 i morti a Los Angeles, preoccupano le condizioni meteo

di Furio Piccione

Salgono a 24 i morti a Los Angeles, preoccupano le condizioni meteo

| lunedì 13 Gen 2025 - 12:36
ROMA (ITALPRESS) – Sale a 24 il numero delle vittime a causa degli incendi che stanno devastando la contea di Los Angeles.
Mentre prosegue senza sosta la lotta dei vigili del fuoco nel tentativo di domare gli incendi, prosegue la ricerca dei dispersi. Oltre 100mila le persone ancora senza casa e più di 10mila le strutture distrutte. Sono circa 180mila i residenti sottoposti ad ordine di evacuazione.
I vigili del fuoco hanno bloccato la diffusione dell’incendio di Palisades, che si stava espandendo verso l’esclusiva Brentwood e la San Fernando Valley, ma preoccupano le condizioni meteo che sono destinate a peggiorare, soprattutto per l’allarme legato alle forti raffiche di vento che potrebbero soffiare fino a 110 chilometri all’ora. Le forze dell’ordine presidiano le aree evacuate per scongiurare il rischio saccheggi: diverse persone sono state arrestate incluso un ladro che si era vestito da pompiere per rubare nelle case. Il coprifuoco notturno nelle aree deserte è stato esteso e sono state richieste ulteriori risorse alla Guardia Nazionale. Intanto sale il bilancio delle vittime. Otto corpi sono stati trovati nella zona di Palisades Fire e 16 nella zona di Eaton Fire. Esiste la possibilità che il centro di previsione emetta per domani condizioni meteorologiche per incendi “estremamente critiche”, il livello più alto, per alcune parti della contea di Ventura.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb