Scuola, Azzolina prepara nuovi ristori formativi per gli studenti

di Redazione

Scuola, Azzolina prepara nuovi ristori formativi per gli studenti

| giovedì 14 Gen 2021 - 15:02

Roma, 14 gen. (askanews) – "Chiederò ulteriori ristori formativi per gli studenti e le studentesse. Ci servirà per potenziare gli apprendimenti ancora di più rispetto a quello che già abbiamo fatto con i piani di apprendimento individualizzati e con i piani di integrazione degli apprendimento e lavoreremo ancora di più rispetto a quanto già fatto per dare supporto psicologico alle nostre studentesse ai nostri studenti e anche al personale scolastico e alle famiglie": lo ha affermato la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, nel corso della presentazione degli interventi contro le povertà educative e la dispersione scolastica – trasmessi in diretta facebook sul sito del ministero dell’Istruzione – che saranno realizzati in collaborazione con il Terzo Settore e l associazionismo.

"Perché l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha evidentemente aumentato i divari sociali, ha ampliato ancora di più le fasce deboli e quindi ha reso ancora più urgente l’impegno di garantire pari opportunità e pari diritti a chi è più fragile. È un fenomeno molto complesso che riguarda dimensioni diverse, che non sono solo quelle scolastiche ma anche relazionali, sociali e di attività formative. Oltre al tema del diritto allo studio parliamo anche della mancanza generalizzata di opportunità educatie, pensiamo anche alle attività sportive, a delle privazioni che hanno inciso negativamente sulla crescita dei nostri giovani", ha sottolineato la ministra.

(fonte Ministero Istruzione Facebook)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb