Scuola, Cobas, precari e studenti uniti da un unico grido: «Ministro rispondi»

di Furio Piccione

Scuola, Cobas, precari e studenti uniti da un unico grido: «Ministro rispondi»

| giovedì 06 Mag 2021 - 20:27

La protesta si è tenuta sotto il ministero dell’Istruzione a Roma

Si sono dati appuntamento sotto il Miur a Trastevere per chiedere un cambio passo riguardo al mondo della scuola. Erano docenti, precari e studenti, tutti uniti da un unico grido rivolto al ministro Bianchi. Precarietà e futuro incerto sono i due pilastri portati avanti dai manifestanti. Due temi che s’intrecciano e che rendono incerto e complicato l’istruzione in Italia. "Oggi siamo qui, Docenti, precari e studenti, uniti per chiedere una scuola migliore", si sente gridare dal microfono. "Siamo con i docenti perché noi e loro non siamo nemici, tutt’altro", ci spiega Tommaso Falcon, studente e membro dell’organizzazione ‘Osa’. "La battaglia che stiamo portando avanti è importante perché i lavoratori si sono ribellati, riuscendo ad ottenere l’internalizzazione. Oggi sono rimasti ancora più di mille posti da assegnare, ma non esce ancora il decreto per avviare il bando. Il governo conosce tutto, ma non fa nulla", spiega Nadia Ciardiello dell’esecutivo nazionale dei Cobas. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/scuola-cobas-precari-studenti-uniti-un-unico-grido-ministro-rispondi/ab308462-ae6a-11eb-8f4e-e883921d39f5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb