Scuole, Rezza: mancano studi, difficile dire dove ci si infetta

di Redazione

Scuole, Rezza: mancano studi, difficile dire dove ci si infetta

| venerdì 05 Mar 2021 - 18:47

Milano, 5 mar. (askanews) – "C’è in genere una mancanza di studi di epidemiologie analitiche e sociologiche che non ci permette d’identificare con esattezza luogo o attività che determinano l’infenzione, questo bisogna dirlo, è difficile dire dove si è infettati". Così il direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, nel punto stampa sulla situazione epidemiologica, ha risposto a una domanda sull’efficacia della chiusura delle scuole per frenare l’epidemia, in un contesto in cui altre attività restano aperte.

"È chiaro che se ci sono posti in cui le persone si aggregano, la probabilità d’infezione può aumentare, vediamo un aumento in età scolare, dopodiché dove s’infettino con precisione è difficile dirlo, bisogna cercare di capire con precisione quali sono gli interventi, riducendo quali attività, possono determinare una diminuzione del rischio".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb