“Se ti abbraccio non aver paura”, un road movie sull’autismo

di Redazione

“Se ti abbraccio non aver paura”, un road movie sull’autismo

| giovedì 25 Mar 2021 - 17:17

Roma, 25 mar. (askanews) – In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Nexo+ dal 2 aprile "Se ti abbraccio non aver paura", il docufilm diretto da Niccolò Maria Pagani.

Un road movie che parla di autismo, di viaggio e del legame di un padre e un figlio. Ma soprattutto del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai.

Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro "Se ti abbraccio non aver paura" scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller.

Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film "Tutto il mio folle amore", ispirato al loro libro, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella della loro Bmw per attraversare l’Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express, il film di Salvatores uscito nelle sale 30 anni fa. Ne è nato un viaggio di quasi 9.000 km tra uragani, frane e mille difficoltà, che ha dato vita al documentario.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb