“Siamo solo piatti spaiati”, il libro di Curti diventa un corto

di Redazione

“Siamo solo piatti spaiati”, il libro di Curti diventa un corto

| venerdì 22 Gen 2021 - 17:47

Roma, 22 gen. (askanews) – "Siamo solo Piatti Spaiati" è un corto e un libro. Un libro, scritto da Alessandro Curti (C1V Edizioni), che ci insegna non a cercare la perfezione ma ad accettare di essere imperfetti scoprendone la sorprendente bellezza.

Il corto vede l’esordio cinematografico di Simone Baldasseroni (Biondo, rapper di Amici). Un corto girato interamente a Roma con la partecipazione di Massimiliano Vado che diventa strumento per ingaggiare e stimolare – attraverso le immagini – la curiosità anche per i ragazzi invitando a leggere il libro e trasformarlo in occasione di confronto con gli adulti.

Il corto è disponibile su Prime. Il progetto (Libro + corto) si propone di entrare nelle scuole d’Italia per creare dialogo, dibattito e l’incontro con l’autore.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb