Siani e Pieraccioni: “Napoletani e fiorentini uniti nella comicità, ecco cos’è successo con Geolier”

di Redazione

Siani e Pieraccioni: “Napoletani e fiorentini uniti nella comicità, ecco cos’è successo con Geolier”

| domenica 22 Dic 2024 - 19:16

Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni per la prima volta insieme nella commedia uscita il 19 dicembre e destinata ad accompagnare gli italiani nelle sale anche a Natale. Io e te dobbiamo parlare è il titolo del film per la regia di Alessandro Siani, girato da metà giugno 2024.
Stavolta è Siani a dirigere per la prima volta Pieraccioni, ma sarà possibile che in futuro si scambino i ruoli dietro la macchina da presa? Lo hanno rivelato a Fanpage.it in questa lunga e divertente intervista: "No, è impossibile, Alessandro è sempre in ritardo, dovrei ingannarlo sugli orari di convocazione", scherza il regista e attore toscano, inconsapevole della risposta seria del "collega", ben felice di accettare qualora capitasse l’occasione. Spazio all’analisi della comicità napoletana e toscana che, dicono, "sono complementari" perché "sia napoletani che fiorentini smussano gli angoli, se vedono un problema cercano di non picchiarci la testa". Il tema delle famiglie allargate è stata una scelta consapevole "per non rinunciare a un po’ di contemporaneità" e sulla complicità di Geolier al concerto che ha fatto da sfondo a una delle scene principali: "Vi racconto come gliel’ho chiesto dietro le quinte, lui come al solito è stato magnifico".

Di: Eleonora D’Amore
riprese e montaggio: Francesco Galgano 

https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/siani-e-pieraccioni-napoletani-e-fiorentini-uniti-nella-comicita-ecco-cosa-e-successo-al-concerto-di-geolier/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb