“Stazioni aperte per i senzatetto contro il freddo”, la richiesta delle associazioni

di Redazione

“Stazioni aperte per i senzatetto contro il freddo”, la richiesta delle associazioni

| domenica 17 Gen 2021 - 10:02

"È il minimo che si possa fare per dare una risposta, comunque emergenziale, alle centinaia di persone che vivono in strada". La richiesta è di Alberto Campailla, attivista di Nonna Roma, che con altre associazioni ha organizzato un incontro/distribuzione di generi contro il freddo alla stazione metro di Conca d’oro, per chiedere alla Giunta di aprire le porte delle stazioni della metropolitana ai senzatetto.
Nel frattempo, a Termini decine di persone che vivono in strada si sono rivolte ai volontari di Akkittate, progetto che si occupa di distribuire pasti caldi, coperte e vestiti nei pressi della stazione. Un intervento di associazioni e cittadini che riesce a portare aiuto a circa un centinaio di persone a sera. Sono già nove le persone che hanno perso la vita nella Capitale a causa delle basse temperature e dell’impossibilità di ritrovare un riparo.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YAN9jOSwnV1BqAqP

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb