Svizzera, il Boogg esplode e predice una bella estate

di Redazione

Svizzera, il Boogg esplode e predice una bella estate

| martedì 20 Apr 2021 - 11:32

Andermatt, 20 apr. (askanews) – Niente satelliti e carte meteo, per sapere se l’estate sarà calda e bella in Svizzera si affidano a un pupazzo di neve. Secondo la tradizione il Boogg della festa della Sechsel uten viene fatto espodere nel centro di Zurigo ma quest’anno a causa delle restrizioni per la pandemia la cerimonia si è spostatata ad Andermatt. Il B gg quest’anno è esploso dopo 12 minuti e 57 secondi annunciando che l’estate sarà piuttosto bella e calda.

Il rogo del pupazzo che simboleggia l’inverno, nella tradizionale festa della primavera delle corporazioni di Zurigo, si è tenuto quest’anno nella Gola della Sch llenen. Nel pupazzo vengono inseriti 140 petardi: tradizione vuole che più in fretta esplode la testa, più l’estate sarà bella e calda.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb