Tokyo2020, al via da Fukushima la staffetta della torcia olimpica

di Redazione

Tokyo2020, al via da Fukushima la staffetta della torcia olimpica

| giovedì 25 Mar 2021 - 11:02

Roma, 25 mar. (askanews) – A un anno dalla decisione sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha preso il via dalla prefettura di Fukushima la staffetta della torcia olimpica.

La fiaccola è stata accesa nel simbolico complesso sportivo J-Village, che era servito da base per le operazioni di soccorso dopo il disastro nucleare dell’11 marzo 2011, in una cerimonia contenuta e senza pubblico per via dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus.

La presidentessa di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha manifestato la speranza che la fiamma olimpica possa portare "un raggio di luce alla fine dell’oscurità".

A iniziare la staffetta sono state alcune delle giocatrici della nazionale femminile di calcio Nadeshiko, vincitrici della Coppa del mondo nel 2011.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb