Toscana, Mazzeo a presidio per riapertura scuole dopo Pasqua

di Redazione

Toscana, Mazzeo a presidio per riapertura scuole dopo Pasqua

| mercoledì 31 Mar 2021 - 17:32

Firenze, 31 mar. (askanews) – Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, ha salutato e dato un segnale di vicinanza ai genitori di "Priorità alla scuola" che, con i loro bambini, questa mattina hanno organizzato un presidio di fronte a Palazzo del Pegaso, a Firenze, per chiedere la riapertura della scuola già dopo Pasqua.

"Io sarei per riaprirla – osserva Mazzeo – come sono stato favorevole alla riapertura da gennaio delle superiori. La Toscana ha avuto per prima il coraggio di fare cose che altre Regioni non hanno fatto. Penso che la didattica a distanza sia una grande forma di disuguaglianze. Ci sono tante famiglie che non hanno i dispostivi o la connessione, nelle parti più periferiche.

Dobbiamo dare dignità a questa ragazze e questi ragazzi, non strappiamo loro il futuro. Non possiamo perdere altra socialità.

Cosa c’è di male? le scuole sono sicure".

La sicurezza passa anche dall’aver vaccinato gli insegnanti: "Noi abbiamo vaccinato gli insegnanti subito. Abbiamo vaccinato tutti coloro, come il personale medico, che sono in prima linea", conclude Mazzeo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb