Tragedia del Mottarone, la procuratrice: «Sequestrati i video della funivia»

di Furio Piccione

Tragedia del Mottarone, la procuratrice: «Sequestrati i video della funivia»

| lunedì 24 Mag 2021 - 22:27

Olimpia Bossi: «La logica vorrebbe che si è spezzato il cavo e i freni non abbiano funzionato»

«Logica vorrebbe che si è spezzato il cavo e l’impianto frenante non ha funzionato, ma può anche essere il contrario. Lo dovranno stabilire i consulenti». Così la procuratrice di Verbania, Olimpia Bossi, titolare dell’indagine sulla tragedia della funivia del Mottarone. «Ho già parlato col Politecnico di Torino, anche se non ho ancora dato l’incarico – precisa – serviranno ingegneri meccanici e stiamo valutando se servano anche esperti in metallurgia». C’è anche il "disastro colposo" tra i reati ipotizzati dalla procura di Verbania che indaga sulla tragedia del Mottarone, come spiega la procuratrice. La nuova ipotesi di reato si aggiunge all’omicidio plurimo colposo e alle lesioni colpose per il bimbo ferito in ospedale. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/funivia-stresa-mottarone-procuratrice-si-indaga-anche-disastro-colposo/53dd7210-bc98-11eb-abb7-46b8b952d96c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb