Si dice che è inutile piangere sul latte versato; nel caso di questa giovane artista non potrebbe essere più vero, perché anche da una “macchia” lei riesce a tirare fuori un piccolo capolavoro.
Derya Tavas ha solo 19 anni, vive in Germania, ma ha già conquistato migliaia di ammiratori in tutto il mondo.
La capacità che la contraddistingue è riuscire a vedere la bellezza ovunque intorno a lei.
Una delle sue tecniche preferite ricorda la pittura fluida, che però lei esegue in modo non convenzionale, sfruttando materiali che chiunque può avere a casa, come il tè, il caffellatte o il vino. Lascia scorrere la bevanda sul foglio di carta e poi usa le forme che si creano spontaneamente, come punto di partenza per disegni definiti con la penna o il pennarello.
La sua fantasia non ha limiti e le permette di prendere ispirazione da qualsiasi cosa, dal suo riflesso allo specchio, dalla disposizione delle nuvole, ma anche dai filtri di TikTok, come ad esempio l’effetto “time warp scan” o “distorsione del tempo”, che lei trasforma nella base perfetta per i suoi ritratti surrealisti.
Derya passa senza problemi dagli acquerelli ai colori acrilici, fino a servirsi della luce come strumento per realizzare quadri con particolari “nascosti”, che emergono a seconda di come vengono illuminati.
Questa ragazza tedesca si è innamorata dell’arte quando era ancora una bambina e da allora non ha mai smesso coltivare il suo talento, che è cresciuto insieme a lei; pure i temi affrontati sono diventati più maturi, e le sue creazioni spesso danno voce alle emozioni dei ragazzi della sua generazione, alle prese con la solitudine o con le difficoltà sorte durante la pandemia.
La passione di Derya la spinge a sperimentare continuamente e a mettersi alla prova, per stupire gli altri, ma soprattutto se stessa.
https://youmedia.fanpage.it/video/ah/YJOuOeSwavCsmcfF
Utilizziamo i cookies.