Milano, 28 dic. (askanews) – Donald Trump sta cercando freneticamente di ribaltare le elezioni americane e lo fa usando il mezzo che gli è più congeniale: Twitter. Nelle ultime ore è tornato ad esortare i suoi sostenitori a manifestare a Washington quando il Congresso conterà i voti del Collegio elettorale il 6 gennaio.
Nei fatti il presidente uscente ha un’ultima occasione per bloccare il neoeletto Joe Biden come presidente, ed è proprio alla sessione congiunta del Congresso del 6 gennaio, dove vengono conteggiati i risultati del Collegio elettorale di ogni stato.
"Con Trump intento a rimanere al potere, questa non sarà una sessione di routine" scrive la stampa americana. E utilizzando il suo potente e persuasivo feed Twitter, Trump si è concentrato nelle ultime settimane sulle persone e sulle istituzioni che desiderano aiutarlo a rimanere in carica. Negli ultimi giorni Trump ha attaccato i repubblicani del Senato, la Corte Suprema, l’FBI e il Dipartimento di Giustizia. Ma ciò che è allarmante, è l’incoraggiamento di Trump per i suoi sostenitori a scendere in strada.