Trump invita a ribaltare elezioni Usa: 6 gennaio a Washington

di Redazione

Trump invita a ribaltare elezioni Usa: 6 gennaio a Washington

| lunedì 28 Dic 2020 - 13:32

Milano, 28 dic. (askanews) – Donald Trump sta cercando freneticamente di ribaltare le elezioni americane e lo fa usando il mezzo che gli è più congeniale: Twitter. Nelle ultime ore è tornato ad esortare i suoi sostenitori a manifestare a Washington quando il Congresso conterà i voti del Collegio elettorale il 6 gennaio.

Nei fatti il presidente uscente ha un’ultima occasione per bloccare il neoeletto Joe Biden come presidente, ed è proprio alla sessione congiunta del Congresso del 6 gennaio, dove vengono conteggiati i risultati del Collegio elettorale di ogni stato.

"Con Trump intento a rimanere al potere, questa non sarà una sessione di routine" scrive la stampa americana. E utilizzando il suo potente e persuasivo feed Twitter, Trump si è concentrato nelle ultime settimane sulle persone e sulle istituzioni che desiderano aiutarlo a rimanere in carica. Negli ultimi giorni Trump ha attaccato i repubblicani del Senato, la Corte Suprema, l’FBI e il Dipartimento di Giustizia. Ma ciò che è allarmante, è l’incoraggiamento di Trump per i suoi sostenitori a scendere in strada.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb