Tutti pazzi per la carbonara, la ricetta di pasta più famosa

di Redazione

Tutti pazzi per la carbonara, la ricetta di pasta più famosa

| martedì 06 Apr 2021 - 14:02

Roma, 6 apr. (askanews) – Amatissima in tutto il mondo, è la ricetta di pasta più famosa al mondo che ora nel Carbonaraday diventa un cortometraggio girato dal regista belga Xavier Mairesse e con la partecipazione dell’attore italiano Claudio Santamaria. Un cuoco italiano incontra un soldato americano con una missione: preparare un pasto speciale per le forze alleate di stanza nella città. La leggenda delle origini della carbonara, racconta come si tratti di un piatto preparato per la prima volta per prendersi cura di qualcuno e che, ancora oggi, unisce le persone.

Il corto è una delle iniziative di Barilla per celebrare la Carbonara e lo spirito di cura e condivisione la popolarissima azienda italiana donerà a Food For Soul – l’organizzazione no profit fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore – 1 milione di piatti di pasta, per supportare le persone socialmente vulnerabili nei Refettori in Europa, America e Asia.

Nel carbonara day sono in tanti a dire al loro sulla ricetta, a cominciare dallo chef Antonello Colonna che spiega: "Il segreto per una carbonara perfetta è mantecare la pasta con il condimento in una ciotola a bagnomaria", in questi modo si evita il temuto effetto frittata. Per non sbagliare gli ingredienti della ricetta tradizionale sono pecorino, uovo, pepe in grani e il guanciale, non la pancetta.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb