Ucraina, Castaldo (M5s): “Basta ricatti energetici da potenze straniere, investiamo su rinnovabili”

di Redazione

Ucraina, Castaldo (M5s): “Basta ricatti energetici da potenze straniere, investiamo su rinnovabili”

| giovedì 17 Mar 2022 - 09:49

"Questa crisi palesa il fatto che siamo in colpevolissimo ritardo, dobbiamo accelerare sulle rinnovabili che sono l’unica forma di produzione di energia che non ci pone sotto il ricatto di Paesi terzi": lo ha detto l’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle Fabio Massimo Castaldo, in un’intervista con Fanpage.it da Strasburgo. "È già tardi, serve un’azione convinta e dobbiamo farla con debito europeo", ha aggiunto parlando della crisi energetica e della guerra in Ucraina. Sulle sanzioni alla Russia, l’eurodeputato ha sottolineato come queste abbiano un impatto devastante sull’economia russa, isolando sempre di più Vladimir Putin. Infine, sulla possibilità che l’Ucraina entri in Ue, Castaldo la definisce difficile mentre ancora "fischiano le bombe sopra Kiev". E aggiunge: "Bisogna confermare la prospettiva europea, ma attenzione a non destabilizzare i Balcani occidentali, le cui legittime aspirazioni sono bloccate da troppo tempo dal veto di alcuni Paesi". 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YjHT4OSwV6ABX-Nr

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb