Ucraina, Draghi: unità nostra forza, anche su rifugiati e energia

di Redazione

Ucraina, Draghi: unità nostra forza, anche su rifugiati e energia

| lunedì 07 Mar 2022 - 11:49

Milano, 7 mar. (askanews) – "L’Unione europea ha dato prova di straordinaria unità siamo uniti nel condannare l’invasione da parte della Russia, siamo uniti nell’imporre sanzioni a Mosca, e siamo uniti nel rispondere all’appello del presidente ucraino Zelensky che ci ha chiesto aiuti umanitari, finanziari, militari per difendersi dall’aggressione russa". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, a Bruxelles con la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen.

"Questa unità anche con gli alleati della Nato e del G7 è la nostra pricipale forza. È essenziale mantenerla per affrontare tutte le conseguenze che questa crisia avrà sull’Ue come l’accoglienza dei rifugiati dall’Ucraina e la tutela sicurezza energetica per cittadini e impresa", ha aggiunto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb