Ucraina, prete di Varese parte in furgone e porta in salvo sei bambini: “Glielo avevo promesso”

di Redazione

Ucraina, prete di Varese parte in furgone e porta in salvo sei bambini: “Glielo avevo promesso”

| mercoledì 02 Mar 2022 - 22:19

Don Giuseppe Tedesco, della parrocchia San Giuseppe di Busto Arsizio, ha viaggiato fino in Polonia per portare in italia sei bambini e una mamma con una neonata scappati dalla guerra in Ucraina. I bambini erano stati ospiti nei mesi precedenti a Busto Arsizio dove oltre a frequentare l’oratorio si sottoponevano al risanamento terapeutico, provenendo dalla zona di Chernobyl, dove avevano fatto ritorno a metà gennaio. Dopo aver raggiunto il confine con la Polonia uno zio è andato a prenderli portandoli a Lodz. nel frattempo, Don Tedesco, partito dall’Italia con alcuni collaboratori ha percorso migliaia di km in furgone. Quando nei giorni precedenti al ritorno dei bambini in Ucraina si iniziava a parlare di guerra, Don Tedesco aveva promesso che li avrebbe riportati in Italia: promessa mantenuta
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yh-9NuSwHVcqU3lF

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb