Ue, Draghi: difendere mercato unico è difendere aziende italiane

di Redazione

Ue, Draghi: difendere mercato unico è difendere aziende italiane

| mercoledì 24 Mar 2021 - 12:17

Milano, 24 mar. (askanews) – "Non c’è bisogno per me di ribadire l’importanza del mercato unico per il nostro sviluppo e per il processo di integrazione europea: dal 1992 al 2018 le esportazioni tra paesi Ue hanno raggiunto il 20% del prodotto interno dell’Unione. Dovremo gradualmente dipendere sempre meno dal resto del mondo e sono cresciute le catene del valore attraverso i vari paesi europei. Anche gli investimenti diretti esteri con il rafforzarsi del mercato unico sono aumentati. Quindi difendere l’unicità del mercato significa difendere le aziende italiane che ne beneficiano". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante le comunicazioni in aula al Senato in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 marzo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb