Un anno dopo l’ambasciatore Attanasio ucciso in Congo, la moglie: “Luca c’è sempre, era il sole”

di Redazione

Un anno dopo l’ambasciatore Attanasio ucciso in Congo, la moglie: “Luca c’è sempre, era il sole”

| martedì 22 Feb 2022 - 19:49

L’ambasciatore Luca Attanasio ha perso la vita un anno fa, mentre era in un viaggio diplomatico in Congo, con il suo convoglio assaltato da una banda di criminali che volevano sequestrarlo. In occasione dell’anniversario della morte, a Limbiate (Monza Brianza), comune dove è cresciuto, è stata organizzata una partita di beneficienza con la Nazionale cantanti per promuovere la fondazione "Mama Sofia", presieduta da Zakia Saddiki, la moglie di Luca. All’incontro c’era anche Salvatore Attanasio, il papà di Luca, che ha ricordato come l’oratorio di Limbiate, dove si è tenuta la manifestazione, sia stato un posto importante per il figlio e di come oggi la priorità per lui sia prendersi cura delle tre figlie piccole dell’ambasciatore

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YhUSV-Sw0Etjbm2Z

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb