📌 L’incendio è divampato intorno alle 20:00 di ieri sera. Ha devastato i locali di Syctom, il servizio pubblico di trattamento e recupero dei rifiuti domestici di circa 82 comuni nella regione che comprende anche la capitale #Parigi. Indagini in corso per stabilire le effetive cause del rogo e se si è trattato di un atto doloso.
Le fiamme sono state domate poco prima di mezzanotte. Gli edifici circostanti non sono stati danneggiati e il lavoro dei vigili del fuoco proseguirà per tutto il giorno. E’ crollata del tutto la parte interna della struttura. I dipendenti in turno a quell’ora sono stati evacuati.
Una colonna di fumo nero altissimo ha creato non poca apprensione per la salute dei cittadini. I residenti della zona compresa tra Avenue de #Clichy, la tangenziale, Rue de Saussure e Rue Cardinet sono stati invitatti a rimanere in casa con le finestre chiuse e chiamare il 18 in caso di difficoltà respiratorie. "Per il momento non abbiamo rilevato alcuna tossicità. Da questo punto di vista la notizia è abbastanza rassicurante, ma abbiamo comunque definito un perimetro a scopo precauzionale", ha spiegato il capo della polizia.
#tgla7 #shorts