Una serie di tsunami hanno colpito la costa settentrionale del #Perù

di Furio Piccione

Una serie di tsunami hanno colpito la costa settentrionale del #Perù

| lunedì 30 Dic 2024 - 11:46

📌 Onde anomale, fino a sei metri, hanno colpito la costa settentrionale del #Perù il 27 dicembre, provocando vasti danni.

La furia dell’oceano ha devastato spiagge come Máncora, Lobitos, El Ñuro e Cabo Blanco, raggiungendo l’apice della loro intensità sabato 28 dicembre.

Le onde hanno travolto molte piccole imbarcazioni da pesca, facendole rovesciare. I video sui social media hanno immortalato il caos, con le imbarcazioni distrutte e moli allagati.

La Marina peruviana ha avvertito che queste onde anomale persisteranno fino al 28 dicembre, portando alla chiusura dei porti di Piura e Tumbes. Le onde hanno raggiunto i 6 metri di altezza, aggravando i problemi causati da una recente fuoriuscita di petrolio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb