Una vita da nomade, prima di sposare la regina Elisabetta. La storia del principe Filippo

di Redazione

Una vita da nomade, prima di sposare la regina Elisabetta. La storia del principe Filippo

| venerdì 09 Apr 2021 - 17:17

Il principe Filippo, duca di Edimburgo, è morto all’età di 99 anni. La regina Elisabetta aveva appena 13 anni quando si incontrarono la prima volta. Sono sposati da 74 anni e il loro è il matrimonio più duraturo della storia della monarchia inglese. Prima di sposarsi, Filippo era Principe di Grecia e Danimarca e, dopo il matrimonio, non solo rinunciò a tutti i titoli nobiliari, ma abbandonò la carriera in marina per seguire la moglie alle cerimonie e alle cene di stato. Prima di incontrare Elisabetta, Filippo ha avuto un’infanzia molto triste: è cresciuto con lo zio Louis, perché la madre venne chiusa in un istituto psichiatrico e la sorella morì in un incidente aereo, col marito e i figli. Filippo è stato aviatore, sportivo, militare, scrittore e gioielliere, ha disegnato lui il braccialetto regalato alla moglie nel giorno del matrimonio. Il principe doveva presenziare a circa 300 eventi all’anno, ai quali non voleva rinunciare, nonostante i suoi problemi cardiaci aggravatisi nel 2007. Il 4 maggio 2017 Buckingham Palace ha annunciato ufficialmente il suo ritiro da tutti gli impegni pubblici, dopo ben 65 anni di servizio e circa 22.000 impegni ufficiali accumulati.
 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YHBm9-SwJXGtgpQs

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb