Uno dei senzatetto sgomberati a Milano: “Trattato bene”. Ma gli attivisti criticano il comune

di Redazione

Uno dei senzatetto sgomberati a Milano: “Trattato bene”. Ma gli attivisti criticano il comune

| sabato 18 Dic 2021 - 15:04

Dopo le polemiche per lo sgombero giovedì sera a Milano in un sottopasso vicino alla stazione Centrale – con l’intervento di decine di uomini della polizia locale che hanno scortato gli operatori dell’Amsa per pulizia della strada e la rimozione di materassi e coperte dei senzatetto – abbiamo visitato il mezzanino dove sono stati portati alcuni dei senzatetto sgomberati. Uno di loro, un ragazzo di origine egiziana accompagnato tra l’altro al pronto soccorso perché aveva i segni di un pestaggio, ci ha raccontato come è avvenuto l’intervento del Comune. Gli attivisti di Mutuo soccorso Milano, che hanno realizzato le foto e le immagini giovedì sera, criticano la versione "umanitaria" dell’intervento del Comune di Milano, lamentando la mancanza di assistenti sociali che avvisassero i senzatetto dell’imminente intervento di sgombero del sottopasso. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yb2tguSw0oTqvVfB

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb