I bombardieri statunitensi su Tripoli

di Furio Piccione

I bombardieri statunitensi su Tripoli

| martedì 15 Apr 2025 - 00:01

15 aprile 1986 – In reazione all’attentato in una discoteca di Berlino, di cui era stato accusato il leader libico Gheddafi, l’aviazione statunitense bombarda l’aeroporto di Tripoli.

Le forze aeree impiegate nell’operazione El Dorado Canyon decollano dalle portaerei americane e dalla Gran Bretagna visto che Italia, Spagna e Francia avevano negato l’uso del loro spazio aereo per raggiungere la Libia.

Accadde Oggi 15 Aprile
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb