Usa, Washington blindata per la proclamazione di Biden mercoledì

di Redazione

Usa, Washington blindata per la proclamazione di Biden mercoledì

| venerdì 15 Gen 2021 - 12:18

Washington, 15 gen. (askanews) – Washington blindata. A pochi giorni dalla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden in programma mercoledì. A presidiare l’evento ci sarà anche la Guardia Nazionale e al momento sono pochi gli invitato ammessi per motivi di sicurezza. L’Fbi sta monitorando eventuali convocazioni di "potenziali proteste armate" a Washington DC e nelle capitali degli Stati Usa.

Il direttore dell’Fbi Christopher Wray ha riferito che l’Fbi sta "assistendo a una grande quantità di chat online preoccupanti" prima dell’evento, che si svolgerà solo due settimane dopo che i sostenitori del presidente Trump hanno preso d’assalto il Campidoglio in una violazione della sicurezza senza precedenti.

"Chiunque complotti o tenti violenza nelle prossime settimane potrà contare su una nostra visita – ha detto Wray -. Insieme ai nostri partner qui nel distretto e in tutto il paese, faremo tutto il possibile per garantire una transizione tranquilla del potere nei giorni a venire".

Per l’assalto a Capitol Hill l’Fbi ha fino a oggi incriminato circa 70 persone, ma i casi aperti sono più di 170.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb