«Vaccinare chi passa, e io sono passata»: a Milano le parole di Figliuolo prese alla lettera

di Furio Piccione

«Vaccinare chi passa, e io sono passata»: a Milano le parole di Figliuolo prese alla lettera

| mercoledì 17 Mar 2021 - 15:27

Al centro vaccinale del Besta tante le persone che "sperano" in una dose avanzata

«Il Generale Figliuolo ha detto di ‘vaccinare chi passa’ e io sono passata». Così una giovane ragazza giustifica la sua presenza fuori dal centro vaccinale Besta-Istituto Tumori di Milano. «Piuttosto che sprecare le dosi, io aspetto qui, ovviamente senza togliere il vaccino a nessuno». Hanno generato un po’ di confusione le parole del nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 sulle dosi avanzate a fine giornata. Intorno alle 17:30, ogni giorno, decine di persone si riversano fuori dai centri vaccinali con la speranza di essere vaccinati. «In tanti vengono a chiedere informazioni», spiega un sanitario del centro, «forse se non avessimo nessun avente diritto, piuttosto che sprecare le dosi, vaccineremmo davvero il primo che passa» ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vaccinare-chi-passa-io-sono-passata-milano-parole-figliuolo-prese-lettera/683ef348-8708-11eb-83f9-db14ce9af997

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb