Vaccini, a Genova inaugurato l’hub notturno. Toti: «Il primo in Italia»

di Furio Piccione

Vaccini, a Genova inaugurato l’hub notturno. Toti: «Il primo in Italia»

| giovedì 08 Apr 2021 - 13:57

La struttura resterà aperta fino alle 2 di notte sei giorni su sette, domenica esclusa

Ha debuttato il primo hub vaccinale aperto anche in orario notturno fino alle 2 di notte sei giorni su sette, domenica esclusa. È stato allestito a Genova San Benigno dai privati di "Casa della Salute". È il primo in Italia a funzionare anche di notte. L’avvio delle vaccinazioni in notturna è avvenuto alla presenza del presidente della Liguria Giovanni Toti e dall’amministratore delegato del gruppo Marco Fertonani. Circa un centinaio i prenotati in coda. "È il primo hub che vaccina di notte in Italia, cerchiamo di accelerare il più possibile, compatibilmente con la confusione che si genera ad ogni cambio del piano vaccinale", sottolinea Toti commentando la raccomandazione di somministrare AstraZeneca solo agli over 60. "Siamo sulla strada giusta, precursori di un metodo con la sanità privata che dà un contributo di flessibilità e impegno straordinario", aggiunge. L’apertura notturna aumenterà da 1.000 a 1.500 dosi al giorno la capacità vaccinale dell’hub di San Benigno su tre turni lavorativi di sei ore con l’obiettivo di arrivare a 8.500 dosi alla settimana. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vaccini-genova-inaugurato-l-hub-notturno-toti-il-primo-italia/ce3016b8-9834-11eb-a699-02d51c5755ff

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb