Vaccini, a Milano lunghe code di over 75 fuori dall’hub di Baggio

di Furio Piccione

Vaccini, a Milano lunghe code di over 75 fuori dall’hub di Baggio

| lunedì 12 Apr 2021 - 18:27

Disagi provocati dal raddoppio delle dosi rispetto a settimana scorsa

Lunghe code di over 75enni sotto la pioggia, in via Saint Bon 3, fuori dall’ospedale militare di Baggio a Milano, uno dei centri in cui da oggi ha preso il via la fase vaccinale di massa in Lombardia. Gli appuntamenti in massa per la somministrazione dei vaccini hanno causato grande traffico di auto e persone davanti alla struttura gestita dall’Asst Santi Paolo e Carlo e dall’Esercito Italiano. L’affollamento e le condizioni atmosferiche avverse hanno tra l’altro provocato ingorghi e costretto la Polizia locale ad intervenire per regolare il traffico. Il motivo delle lunghe code, come fanno sapere sia dall’Asst che dall’ospedale militare di Baggio, è legato al raddoppio delle linee vaccinali del centro di via Saint Bon, passate dalle 6 della scorsa settimana alle 12 di oggi.Un’anziana, alla quale era appena stata somministrata la vaccinazione nella struttura gestita dall’Asst Santi Paolo e Carlo e dall’Esercito Italiano e che, dopo il necessario periodo di osservazione, stava tornando a casa, per evitare un passante, è scivolata dal marciapiede cadendo a terra e rimanendo ferita ad un polso. Immediatamente soccorsa dai medici militari, la signora è stata trasportata con un’ambulanza all’ospedale San Carlo, dove è stata medicata. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vaccini-milano-lunghe-code-over-75-fuori-dall-hub-baggio/f071862a-9b7d-11eb-a4a1-866c33c02647

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb