Vaccini, Figliuolo: «Parte la somministrazione delle dosi di AstraZeneca per gli over 60»

di Furio Piccione

Vaccini, Figliuolo: «Parte la somministrazione delle dosi di AstraZeneca per gli over 60»

| giovedì 08 Apr 2021 - 18:27

Il Commissario per l’emergenza Covid-19 in visita al nuovo hub di Macerata

«Siamo venuti a vedere che cosa succede qui nelle Marche e abbiamo riscontrato che la Regione è molto vicina ai valori target che ci siamo dati: nella prossima settimana dovrebbe arrivare a 10 mila vaccinazioni e a 15 mila entro la fine del mese» così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, in visita al nuovo centro vaccinale di Piediripa di Macerata. «Questo centro è l’essenza del piano vaccinale, frutto di sinergia tra istituzioni pubbliche e istituzioni private. Sulla questione AstraZeneca si è espressa l’Ema dicendo che è un vaccino sicuro e non ha dato nessuna raccomandazione. Mentre Germania, Francia, Belgio e Spagna hanno dichiarato che è auspicabile inoculare tale vaccino agli over 60. Con questo abbiamo deciso di riadeguare il piano vaccinale, il target non cambia, ma abbiamo aperto la platea delle persone vaccinabili dai 60 ai 79 anni» ha spiegato il Generale Figliuolo. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vaccini-figliuolo-parte-somministrazione-dosi-astrazeneca-gli-over-60/a33211c6-9854-11eb-a699-02d51c5755ff

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb