Variante inglese, Speranza: «Presto sarà prevalente. Velocità rende più difficile controllo…

di A. Moré

Variante inglese, Speranza: «Presto sarà prevalente. Velocità rende più difficile controllo…

| giovedì 25 Feb 2021 - 00:27

Le parole del ministro della Salute durante l’informativa alla Camera

Roma – «La variante inglese è ormai diffusamente presente in gran parte del nostro territorio nazionale. L’ultimo studio dell’Istituto superiore di sanità ha certificato la sua presenza nel 17,8% dei casi. Questo dato è in forte crescita a causa di una sua maggiore velocità di trasmissione di circa il 35-40% rispetto al ceppo originario. Questa variante presto sarà prevalente nel nostro Paese, come già lo sta diventando negli altri Paesi europei. Non vi è alcun dubbio che questa maggiore velocità di diffusione renda più difficile il controllo del virus e renda ancora più indispensabile alzare il livello di guardia del nostro Paese. Fortunatamente, però, questa variante emersa per la prima volta nel Kent è ormai diffusa in tutta Europa, ma non compromette l’efficacia dei vaccini". Così il Ministro della Salute Roberto Speranza nel suo intervento in Aula alla Camera per le comunicazioni sulle ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 / Camera web tv ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/variante-inglese-speranza-presto-sara-prevalente-velocita-rende-piu-difficile-controllo-virus/b4ee1ef4-76d1-11eb-843a-1237b4657d5e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb