Vele di Scampia, un anno dopo l’abbattimento i cantieri sono fermi: “Il Covid ha bloccato i lavori”

di Redazione

Vele di Scampia, un anno dopo l’abbattimento i cantieri sono fermi: “Il Covid ha bloccato i lavori”

| mercoledì 03 Mar 2021 - 12:17

Ad un anno dall’abbattimento della Vela Verde di Scampia, inizio del progetto "Restart" di riqualificazione del quartiere, siamo andati a vedere a che punto sono i lavori. "Subito dopo l’abbattimento è iniziata l’epidemia di Covid – spiega a Fanpage.it Omero Benfenati del Comitato di Lotta delle Vele di Scampia – il cantiere da 8 mesi a questa parte è fermo". Sul nuovo cantiere dovrebbero sorgere 60 alloggi per le famiglie che vivono ancora nelle altre Vele rimaste in piedi. "Da un lato abbiamo l’obbrobrio, il mostro delle Vele e dall’altro abbiamo un cantiere fermo che è la speranza dei nuovi alloggi" sottolinea l’attivista. "In questo periodo di Covid si vive in condizioni economiche e sociali terribili – racconta Omero – il popolo delle Vele si è stretto in un abbraccio, ora però vogliamo che i lavori riprendano subito e le istituzioni facciano la loro parte".
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YD5VyeSww_IAe9qL

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb