Vertice di Parigi, Meloni ribadisce la linea Italiana: “No a truppe in Ucraina”

di Furio Piccione

Vertice di Parigi, Meloni ribadisce la linea Italiana: “No a truppe in Ucraina”

| giovedì 27 Mar 2025 - 20:33

📌 L’Italia non prevede alcuna partecipazione nazionale ad un eventuale invio di truppe sul terreno ucraino.

Giorgia Meloni lascia il vertice di Parigi sulla pace e la sicurezza a Kiev – prima che Macron parli – senza parlare di fronte alle telecamere, ma mette nero su bianco, in un comunicato di Palazzo Chigi, la linea italiana.

Già anticipata ieri al termine di un vertice di maggioranza convocato proprio per serrare le fila tra alleati che guardano in direzioni opposte, di fatto aveva già indicato il perimetro nel quale l’esecutivo italiano intendeva muoversi. Tra lo scetticismo per le fughe in avanti dei volenterosi, il posizionamento al fianco dell’Ucraina e lo sguardo rivolto a Trump.

Meloni, mentre a Parigi si aprivano i lavori del vertice, aveva postato a Roma un video per rivendicare durata ed efficacia del suo governo, sottolineando la coesione interna.

La notizia nell’edizione del Tg La7 delle 20:00 di giovedì 27 marzo 2025👉 https://tg.la7.it/esteri/dazi-cosa-puo-succedere-prezzi-auto-27-03-2025-234547

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb