Vittime di cripto truffa: “Un click su un post fake di Mara Venier ci ha fatto perdere 250mila euro”

di Redazione

Vittime di cripto truffa: “Un click su un post fake di Mara Venier ci ha fatto perdere 250mila euro”

| giovedì 24 Apr 2025 - 15:48

Due coniugi hanno iniziato a fare investimenti online dopo aver visto su Facebook un video generato dall’intelligenza artificiale. Nella clip una finta Mara Venier promuoveva una piattaforma di investimenti in un’intervista con Alessandro Sallusti. Una volta compilato il form sono stati contattati da un broker. All’inizio l’uomo sembrava preciso e amichevole, fino a quando è arrivato il momento di consegnare il capitale ai due coniugi.
 
Quando i due coniugi hanno voluto ritirare il loro capitale sono stati bloccati su telefono e social. Il broker è scomparso, e non solo. Hanno iniziato a ricevere chiamate da finti istituti di recupero crediti. Ancora oggi i truffatori chiamerebbero ogni giorno per tentare quella che in gergo si chiama "la truffa nella truffa".

https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/ingannati-dalla-voce-di-mara-venier-abbiamo-perso-250mila-euro-come-funziona-la-cripto-truffa/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb