Women Value Company, premio al talento femminile: «Con la pandemia ha ancora più valore»

di Furio Piccione

Women Value Company, premio al talento femminile: «Con la pandemia ha ancora più valore»

| giovedì 01 Apr 2021 - 23:27

Anna Roscio, responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo: «Parità di genere è un percorso del quale le aziende non si pentiranno»

(LaPresse) Sono aperte dal 22 marzo, fino al 27 aprile, le candidature per la quinta edizione del premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo, nato dalla collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario. Il premio è per le piccole e medie imprese pubbliche e private che si distinguono nella gestione della gender diversity con politiche di sviluppo innovative e inclusive. "Veniamo da una storia in cui l’imprenditoria femminile cresceva, a tasso di crescita superiore rispetto alla media delle imprese in generale – spiega Anna Roscio, responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo – nel 2020 la corsa si è fermata, non ci sono state nuove aperture di imprese guidate dalle donne e sicuramente sono coloro che hanno maggiormente sofferto per la pandemia". L’iniziativa è arricchita da una linea dedicata di finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) e dalla Women Skills Accademy, corso di alta formazione dedicato alle imprese guidate da donne. "Quello della parità di genere è un percorso che le aziende devono intraprendere – spiega ancora Roscio – Ma sono convinta che sia un percorso di cui le aziende non si pentiranno mai". ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/women-value-company-premio-talento-femminile-con-pandemia-ha-ancora-piu-valore/c1ac7256-9302-11eb-ae39-fda5c018b220

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb