📌 Durante il settimanale briefing con i giornalisti, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria #Zakharova, ha ricevuto una telefonata in cui una voce maschile – probabilmente si tratta di un funzionario – le dice di non commentare il lancio di un missile balistico intercontinentale su un impianto militare a Yuzmash, nella regione di Dnipro, in Ucraina, denunciato dalle autorità di Kiev. “Masha non parlare del lancio del missile balistico su Yuzmash, perché gli occidentali ne stanno già parlando”. “Va bene, grazie”, risponde Zakharova, che poi riprende la conferenza stampa.
“Nessun intrigo”, ha commentato più tardi la portavoce. Sul suo canale Telegram ha scritto che durante ogni conferenza stampa continua a seguire le notizie e i messaggi personali sul suo smartphone per tenersi aggiornata, e se necessario si consulta in diretta. “Quando l’argomento è così urgente che non c’è modo di aspettare, sono costretta a rispondere letteralmente al telefono in diretta, questo lo sanno tutti i giornalisti”.
Anche il portavoce del Cremlino, Dmitry #Peskov, ha detto di non poter rispondere alle domande dei giornalisti sul missile balistico, invitandoli a rivolgersi alla Difesa.
#tgla7 #shorts